Spettacoli

Scriviamo e realizziamo conferenze-spettacolo dedicate ai temi che ci sono più cari: la storia, la memoria, l’impegno civile.

Insieme agli amici della cooperativa  Costess e di Subway Lab, dal 2010 ad oggi  abbiamo prodotto, tra l’altro:
“A cavallo di secoli e mondi. Adriano Colocci emigrante e soldato”
“1944: l’occupazione nazifascista a Badia Tedalda”
“MI firmo: compagno Giulio”
“Il mistero del tedesco sepolto a Migiana”

Le ultime in ordine di tempo, che proporremo  nel 2018, si intitolano  “Il cacciatore e il bandito ” e “Un secolo in bicicletta”.
Di seguito una breve nota di presentazione di quest’ultimo.

Un secolo in bicicletta
Grandi e piccole storie del Novecento; vicende epocali e storie di vita quotidiana, osservate da un peculiare punto di vista: gli usi ed i significati attribuiti alla bicicletta nel corso del tempo.  Per ripercorrere “sui pedali” cento anni di storia del costume e della  società italiana.

spettacolo

Lo spettacolo – che intercala narrazioni, letture sceniche, immagini e canzoni – vede impegnati: Lorenza Gattini (voce recitante), Doriano Pela (voce narrante/chitarra), Francesco Coltorti (canto/chitarra), Martina Paccova (violino), Emiliano Pede (piano /charango); Andrea Meschini (mixer video), Matteo Stronati (mixer audio).

Scheda tecnica
Tipologia: conferenza-spettacolo
Durata: 75 minuti
Costo: Euro 450,00 + IVA (comprensivo di: rimborso spese per
l’èquipe, noleggio service audio e impianto videoproiezione, file con grafica per manifesto. Non comprende: pratica SIAE, eventuali spese per la disponibilità degli spazi, diffusione pubblicità, che restano a carico del soggetto organizzatore).
NB: non è necessario che il luogo della rappresentazione sia fornito di palco, va bene qualsiasi spazio purché sia idoneo ad
accogliere il pubblico, sia fornito di allaccio alla rete elettrica, abbia
sullo sfondo un telo per proiezioni o una parete bianca per
proiettare le immagini.

 

Contatti: 339.7023075

logo_small